ForumCommunity.net

Reply
Primi esperimenti con la driade
icon10  view post Posted on 20/11/2008, 01:13Quote

Burp

Group: SIR Veterani

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 17:55

La driade di sacred 2 assomiglia parecchio all'elfa silvana di sacred 1, con la differenza che questa volta il numero di magie che è in grado di lanciare è aumentato, migliorando la flessibilità.
Se tentassimo di creare un pg magico, però, incontreremmo presto il problema di contenere i tempi di rigenerazione, e dato che non abbiamo incantesimi in stile "gran vigore" delle alte elfe, questo potrebbe essere scomodo... anche se probabilmente ai livelli più alti il problema non è più così evidente.

Io, però, ho deciso di non creare un pg magico, ma ho esaminato la controparte "fisica", la "cacciatrice brutale" :)

Innanzitutto bisogna notare come, in alternativa al solito arco, sia possibile trovare una vasta gamma di armi da lancio... dalle stellette ninja alle cerbottane. Queste ultime in particolare sono spettacolari, in quanto nonostante colpiscano da lontano colpiscono istantaneamente qualunque nemico possiate puntare... i proiettili attraversano addirittura i muri!!
Il lato negativo è che se un nemico diventa invisibile voi non riuscirete più a colpirlo, perchè non lo potrete puntare e sparare "a vuoto" con il tasto ctrl premuto sarà completamente inutile.

La cosa che più mi ha colpito della driade sono le sue aure di potenziamento: grazie ad esse potrete aumentare velocità di attacco, armatura, e soprattutto SIA ATTACCO CHE DIFESA, con valori espressi in percentuale!! Questo vi porterà presto ad avere dei valori statistici enormi, al punto che avrete una probabilità del 100% di colpire i bersagli, mentre loro avranno una probabilità del 17% di colpirvi (questo è un esempio a lv 25, con entrambe le aure a lv 3... prima che iniziassi a pomparle :D)

Io ho poi scelto di tenere il mio danno al 50% tra veleno e fisico, e devo dire che come metodo rende bene... praticamente finora non ho incontrato nemici in grado di sopravvivere a più di due colpi normali, neppure nella palude dove tutti i nemici hanno corazza da veleno :) Probabilmente questo è dovuto al fatto che, grazie ad alcuni miglioramenti, ogni colpo ha una certa probabilità di ignorare l'armatura del nemico...

Diciamo che in PvE è un pg potente ma non è il massimo, è lento ad expare perchè non può lanciare attacchi ad area... però sarei curiosissimo di scoprire come si può comportare questo personaggio in pvp... potrebbe essere la nemesi di qualunque mago (oneshottato da un colpo duro a distanza, non importa quanto possa aver pompato le aure difensive perchè tanto non gli aumentano la resistenza al veleno) ed un valido avversario per le altre razze, grazie alla sua difesa elevata... l'unico avversario duro potrebbe essere un GO con velo d'ombra... che mi costringerebbe ad usare un arco, perdendo parte dell'efficacia...

Ragazzi, voi per caso avete un PG a livello 30 circa che non ha paura di perdere il bonus di sopravvivenza? Qui bisogna sperimentare :D

image
Quidquid agis, prudenter agas et prespice finem.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 14/1/2009, 23:21Quote

Burp

Allora, faccio un aggiornamento della mia build, con un po' di correzioni dettate dall'esperienza:

innanzitutto bisogna dire che non è assolutamente consigliabile fare una cacciatrice brutale "pura": è molto meglio infatti creare un ibrido, in modo da poter approfittare delle skill degli altri due rami e soprattutto dei loro potenziamenti. Se non farete così, ben presto avrete un attacco pauroso ma al primo boss (o cmq al primo nemico un pelo più potente, con tanti hp) dovrete sudare di brutto... questo è dovuto al fatto che una cacciatrice brutale pura ha tante abilità offensive, ma risulta praticamente indifesa se per caso il nemico riesce a sopravvivere ai primi 2/3 colpi (capita raramente cmq... ma con i boss ed in pvp sarà dura).

Ecco la mia build aggiornata:

- Armi utilizzate: un attacco misto fisico/veleno è efficace... ma spesso è sufficiente un semplice attacco fisico per sconfiggere un nemico: così facendo potrete concentrare tutti i vostri anelli a potenziamenti del tipo "danno fisico +%", ed il vostro attacco salirà in fretta... per i nemici con robusta corazza fisica potrete sempre switchare arma, magari con una fisico/veleno od una fisico/fuoco... io nel dubbio le tengo tutte e 3 :P

Per quanto riguarda la scelta tra stelle/cerbottane/archi diciamo che gli ultimi aggiornamenti di Sacred hanno ribilanciato le cose: gli archi fanno più danno, ma i nemici possono schivare le frecce, le stellette sono più difficili da schivare ma il danno cala, mentre le cerbottane sono impossibili da schivare (a meno che non ci si ripari dietro un muro) ma hanno danni ancora più bassi, mediamente.

Aure utilizzate:
Qui non ci sono grosse differenze, corteccia antica e predatrice funesta.

Abilità:
Io ho scelto di tenere
Tactics Lore
Ranged weapons Lore
Hunting Focus
maxati, a livello del personaggio. Sto poi alzando un pochino Nature Magic Focus e Cabalistic Voodoo Focus, per poter potenziare corteccia artica (e portarla ad un livello decente) e soprattutto per potenziare Radici stritolanti e Maledizione nera: grazie a queste 2 arti potremo bloccare i nemici e... togliergli tutti i buff permanenti!!! Questo significa che qualunque boss, o avversario pvp, dovrà penare parecchio prima di schiantarci, perchè dovrà giocare senza aure protettive/offensive e solo da distanza ;)
Come altre abilità sono andato sui soliti classici... costituzione, concentrazione, dottrina delle armature, resistenza agli incantesimi... facendo particolarmente attenzione a resistenza agli incantesimi, perche devo compensare la vulnerabilità al fuoco dovuta a corteccia (+20% di danno da fuoco subito :S )

Riassumendo, le 4 skill che sto usando sono le seguenti:

- Impatto furioso: potenziato in modo da fare danno doppio, ignorare la corazza ed aggiungere danno da veleno (lo tengo cmq basso, deve stare sotto i 3 secondi), è l'attacco principale
- Nube del demonio (devo ancora pomparla, ma sembra utile... anche se ancora non so quanto)
- Maledizione nera (d'obbligo in pvp, comoda contro i boss in pve... mi raccomando, l'ultimo potenziamento è fondamentale... rimuove tutte le aure ai nemici)
- Radice stritolante (una volta potenziata è fighissima, blocca sul posto il nemico, ma il tempo di regen è inferiore alla durata del blocco :D inoltre quando l'effetto finisce il nemico è cmq rallentato...)

Alcuni dicono che anche Tocco MAgico e Mente Perspicace sono potenti... io sinceramente non li ho ancora provati, non mi ispiravano ;D

Bye bye

image

view post Posted on 24/1/2009, 19:47Quote

Burp

Ecco l'ennesimo update... io continuo a scriverli, anche se non sono sicuro che siano d'interesse per qualcuno... mah, non si sa mai, magari a qualcuno prima o poi verrà voglia di fare una driade...

Inizio dicendo che ho cannato le build precedenti, e di brutto, per un semplice motivo:
predatrice funesta non va aumentata a dismisura, perchè l'incremento dei suoi bonus diventa presto risibile... idem per impatto furioso!! Per cui, dato che entrambe queste arti andranno tenute a livelli bassi, che senso ha aumentare conc. cacciatrice brutale?? Proprio nessuno...
Le arti si possono comunque potenziare aumentando dottrina delle tattiche (che prende il posto di dottrina cacciatrice brutale, e ne applica gli stessi bonus anche se non è scritto). Per cui, nel mio pg a livello 52 ho perso almeno 52 punti abilità, per non parlare delle rune :S per cui penso che lo ricomincierò...

Le arti da maxare dunque diventano:

- Dottrina degli archi
- Dottrina delle tattiche
- Concentrazione
- Dottrina guerriera (aumenterà l'efficacia di tutte le arti, anche se non volete usare le combo)

Poi rimangono:

- Concentrazione magia naturale (il più possibile, per poter usare Corteccia al massimo della sua efficacia)
- Dottrina delle armature (non fa mai male)
- Concentrazione voodoo cabalistico
- Dottrina voodoo cabalistico
- Resistenza agli incantesimi (dovete recuperare almeno quel 20% di vulnerabilità al fuoco)

Vi resta uno slot, che potreste occupare con Costituzione (anche se ho fatto delle prove e serve veramente a poco... a lv 200 avrete 25.000 hp, e costituzione a lv 100 ve ne aggiungerà solo 7.000), percezione migliorata (che non dispiace mai), o altro... come preferite insomma :)

Le aure rimangono le solite due, anche se volendo potreste voler aggiungere la terza dopo il lv 75... chi l'ha provata dice che è utile :) Dovrei provarla col mio pg, dato che ho la testa avvizzita di un boss, e vedere riesco a resuscitarlo XD

- Predatrice funesta (tenetela a lv molto bassi, se non avete problemi a fare danni anche a lv 1)
- Corteccia antica (più alta è, più a lungo vivrete... quindi vedete voi ;) )
- Anima moribonda (*facoltativa*)

Parlando ora delle arti di combattimento da usare, devo dire che ho notato molti difetti in Corteccia antica: quest'abilità è completamente inutile se usata contro nemici in grado di saltare... perchè il salto ne annulla completamente gli effetti!! Forse quindi sarebbe meglio puntare su altro, magari sul ramo di voodoo cabalistico...
Provo ad ipotizzare uno skill set, che validerò appena possibile:

- Impatto furioso (lv 1, potenziamenti BAB)
- Volo Silvestre (lv 1, potenziamenti BAB)
- Tortura perversa (lv MAX potenziamenti AB... più quello che volete, mi sembrano tt e 2 inutili :P)
- Maledizione nera (lv MAX potenziamenti AAB / ABB)

Se non avete paura di rimanere immobilizzati a lungo, potreste voler togliere Volo Silvestre (o magari teneteli anche tutti e 2, tanto Volo silvestre è una sola runa) per mettere al posto Tocco magico (che secondo me cmq è poco utile) oppure un bel Morbo Venefico che, mi dicono, è efficacissimo contro i tank/boss.

image

view post Posted on 6/8/2009, 13:26Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/8/2009, 00:55

a me interessano slurp

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 20/11/2008, 01:13

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies