Ecco l'ennesimo update... io continuo a scriverli, anche se non sono sicuro che siano d'interesse per qualcuno... mah, non si sa mai, magari a qualcuno prima o poi verrà voglia di fare una driade...
Inizio dicendo che ho cannato le build precedenti, e di brutto, per un semplice motivo:
predatrice funesta non va aumentata a dismisura, perchè l'incremento dei suoi bonus diventa presto risibile... idem per impatto furioso!! Per cui, dato che entrambe queste arti andranno tenute a livelli bassi, che senso ha aumentare conc. cacciatrice brutale?? Proprio nessuno...
Le arti si possono comunque potenziare aumentando dottrina delle tattiche (che prende il posto di dottrina cacciatrice brutale, e ne applica gli stessi bonus anche se non è scritto). Per cui, nel mio pg a livello 52 ho perso almeno 52 punti abilità, per non parlare delle rune :S per cui penso che lo ricomincierò...
Le arti da maxare dunque diventano:
- Dottrina degli archi
- Dottrina delle tattiche
- Concentrazione
- Dottrina guerriera (aumenterà l'efficacia di tutte le arti, anche se non volete usare le combo)
Poi rimangono:
- Concentrazione magia naturale (il più possibile, per poter usare Corteccia al massimo della sua efficacia)
- Dottrina delle armature (non fa mai male)
- Concentrazione voodoo cabalistico
- Dottrina voodoo cabalistico
- Resistenza agli incantesimi (dovete recuperare almeno quel 20% di vulnerabilità al fuoco)
Vi resta uno slot, che potreste occupare con Costituzione (anche se ho fatto delle prove e serve veramente a poco... a lv 200 avrete 25.000 hp, e costituzione a lv 100 ve ne aggiungerà solo 7.000), percezione migliorata (che non dispiace mai), o altro... come preferite insomma

Le aure rimangono le solite due, anche se volendo potreste voler aggiungere la terza dopo il lv 75... chi l'ha provata dice che è utile

Dovrei provarla col mio pg, dato che ho la testa avvizzita di un boss, e vedere riesco a resuscitarlo XD
- Predatrice funesta (tenetela a lv molto bassi, se non avete problemi a fare danni anche a lv 1)
- Corteccia antica (più alta è, più a lungo vivrete... quindi vedete voi

)
- Anima moribonda (*facoltativa*)
Parlando ora delle arti di combattimento da usare, devo dire che ho notato molti difetti in Corteccia antica: quest'abilità è completamente inutile se usata contro nemici in grado di saltare... perchè il salto ne annulla completamente gli effetti!! Forse quindi sarebbe meglio puntare su altro, magari sul ramo di voodoo cabalistico...
Provo ad ipotizzare uno skill set, che validerò appena possibile:
- Impatto furioso (lv 1, potenziamenti BAB)
- Volo Silvestre (lv 1, potenziamenti BAB)
- Tortura perversa (lv MAX potenziamenti AB... più quello che volete, mi sembrano tt e 2 inutili

)
- Maledizione nera (lv MAX potenziamenti AAB / ABB)
Se non avete paura di rimanere immobilizzati a lungo, potreste voler togliere Volo Silvestre (o magari teneteli anche tutti e 2, tanto Volo silvestre è una sola runa) per mettere al posto Tocco magico (che secondo me cmq è poco utile) oppure un bel Morbo Venefico che, mi dicono, è efficacissimo contro i tank/boss.

Quidquid agis, prudenter agas et prespice finem.